Prodotti Canavese miele

In questa pagina, vi presentiamo i nostri prodotti biologici. Se desiderate ordinarli potete farlo dalla pagina contatti, dove trovate tutti i riferimenti.

Miele di ACACIA

Provenienza. Colline Torinesi.
Descrizione. Prodotto nei mesi di Maggio, inizio Giugno, è un miele finemente delicato. Aspetto limpido leggermente opalescente. Di colore molto chiaro, dal bianco ambrato al paglierino. Aroma leggero e delicato, sapore molto dolce, confettato. Consistenza fluida a causa della cristallizazione assente o molto ritardata
Uso. Come miele da tavola e come dolcificante, ottimo spalmato sul pane o accompagnato da formaggi.

Ordina

Miele di CASTAGNO

Provenienza. Colline torinesi.
Descrizione. Prodotto nel mese di Luglio, è un miele con caratteristiche particolari come ad esempio il colore tendenzialmente scuro e ambrato, l’odore intenso e un retrogusto piacevolmente amaro. Il miele di castagno viene apprezzato, proprio per queste sue pecularietà, da un numero sempre più grande di estimatori; soprattuto da chi predilige i sapori forti e da chi in genere non ama troppo il sapore dolce. Uso. in cucina con piatti a base di carni, direttamaente spalmato sul pane, con formaggi a media stagionatura.

Ordina

Miele MILLEFIORI

Provenienza. Colline torinesi
Descrizione. Miele che proviene da più fioriture che caratterizzano la campagna Lucchese, si presenta di colore ambrato scuro, dal sapore molto gradevole.
Uso. E' un miele caratterizzato da diverse sfumatore, molto apprezzato e adatto a tutti gli usi.

Ordina

Miele di MELATA

Provenienza. Colline torinesi
Descrizione.Ha un colore molto scuro e una consistenza particolarmente densa. Ha un sapore meno dolce rispetto a quello del miele prodotto dai nettari, con un retrogusto amarognolo e un sentore di corteccia e terriccio.
Uso.È molto indicato come dolcificante, per tè, tisane o altre bevande. È un ottimo alimento per cominciare la giornata con la giusta carica di energia.

Ordina

Miele di TARASSACO

Provenienza. Colline torinesi
Descrizione.Cristallizza spontaneamente in tempi molto rapidi con cristalli spesso molto fini e regolari che formano una massa morbida e cremosa. Giallo vivo o beige crema, se in miscela con miele di salice. Profumo molto intenso.
Uso. Diuretico, depurativo, azione benefica sui reni, regolarizza le attività intestinali.

Ordina